| | | OFFLINE | Post: 483 Post: 41 | Città: SANTA CROCE SULL'ARNO | Età: 49 | Sesso: Maschile | scansate o te metto sotto | Utente Senior | |
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06/11/2013 21:01 | |
Non saranno certo come i cingoli (sprofondano ugualmente come le ruote), ma sicuramente sulla neve vanno meglio delle ruote normali (anche catenate).......
www.4orcemobility.com/products/4our-paw-utility |
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| | | OFFLINE | Post: 42.348 Post: 13.612 | Città: MODENA | Età: 52 | Sesso: Femminile | squartagomme | Utente Gold | |
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06/11/2013 21:32 | |
Questo poi nn l avevo mai visto, m'incuriosisce molto come andranno sui vari terreni....
Bravo Millo per averli scovate |
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| | | OFFLINE | Post: 9.760 Post: 5.520 | Sesso: Maschile | scansate o te metto sotto | Utente Master | |
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07/11/2013 13:14 | |
Caspita che roba!!
L'unica cosa che mi da pensiero è la tenuta laterale, sulle pendenze. Perchè le palette così danno trazione in senso longitudinale, ma trasversalmente mi sa che scivolano, un po' come i cingoli dei gatti delle nevi.
Voi che dite ... chi li prova per primo |
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| | | OFFLINE | Post: 52.749 Post: 14.431 | Sesso: Maschile | highlander | Utente Gold | |
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07/11/2013 17:00 | |
Gozzy., 07/11/2013 13:14:
Caspita che roba!!
L'unica cosa che mi da pensiero è la tenuta laterale, sulle pendenze. Perchè le palette così danno trazione in senso longitudinale, ma trasversalmente mi sa che scivolano, un po' come i cingoli dei gatti delle nevi.
Voi che dite ... chi li prova per primo
io sono pienamente daccordo con te, sulla neve sprofondano prima delle gomme |
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| | | OFFLINE | Post: 42.348 Post: 13.612 | Città: MODENA | Età: 52 | Sesso: Femminile | squartagomme | Utente Gold | |
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07/11/2013 17:35 | |
l'accadico, 07/11/2013 17:00:
io sono pienamente daccordo con te, sulla neve sprofondano prima delle gomme
Cos'è che ti fa affermare questo Acca |
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| | | OFFLINE | Post: 9.760 Post: 5.520 | Sesso: Maschile | scansate o te metto sotto | Utente Master | |
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07/11/2013 22:36 | |
Io ho trovato dei video su questi sistemi,questo è una presentazione dei vari modelli
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| | | OFFLINE | Post: 42.348 Post: 13.612 | Città: MODENA | Età: 52 | Sesso: Femminile | squartagomme | Utente Gold | |
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08/11/2013 06:08 | |
Mi verrebbe da dire che la superficie allargata aiuta in alcune situazioni.... |
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| | | OFFLINE | Post: 52.749 Post: 14.431 | Sesso: Maschile | highlander | Utente Gold | |
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08/11/2013 06:47 | |
leag71, 07/11/2013 17:35:
Cos'è che ti fa affermare questo Acca
Se poniamo come condizione che l'altezza della neve è inferiore a 30 cm allora non ci sono problemi, trovo l'idea semplice ed innovativa, funzionante e versatile!
Se l'altezza della neve è superiore allora non vanno bene perchè sappiamo tutti che per avanzare bisogna essere leggeri ed una maggiore superficie di appoggio, in pratica non vedo una grossa differenza dalle gomme chiodate |
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| | | OFFLINE | Post: 9.760 Post: 5.520 | Sesso: Maschile | scansate o te metto sotto | Utente Master | |
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08/11/2013 08:34 | |
Lo penso anch'io Acca', perchè il cingolo aumentando la superfice d'appoggio permette il "galleggiamento" del mezzo, mentre queste ruote aumentano solo la trazione. Tra l'altro vedendo i filmati si vedono delle applicazioni al posteriore che sono cingoli.
E comunque resto dell'idea che il mezzo possa scivolare lateralmente, vedendo che le palette sono perfettamente diritte, non ci sono elementi trasversali. |
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| | | OFFLINE | Post: 15.069 Post: 985 | Città: TERLIZZI | Età: 60 | Sesso: Maschile | scansate o te metto sotto | Utente Gold | |
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08/11/2013 11:07 | |
Gozzy., 07/11/2013 22:36:
Io ho trovato dei video su questi sistemi,questo è una presentazione dei vari modelli
Che dire...meno male / peccato che a me non servano.
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| | | OFFLINE | Post: 9.760 Post: 5.520 | Sesso: Maschile | scansate o te metto sotto | Utente Master | |
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08/11/2013 15:39 | |
CRAMPO63, 08/11/2013 11:07:
Che dire...meno male / peccato che a me non servano.
E mio caro... sai bene che per te c'è questo!! http://freeforumzone.leonardo.it/d/10237897/Moto-cingolata-/discussione.aspx |
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| | | OFFLINE | Post: 52.749 Post: 14.431 | Sesso: Maschile | highlander | Utente Gold | |
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08/11/2013 17:23 | |
Gozzy., 08/11/2013 15:39:
bravo gozzy, daie na bella sturata de recchie |
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| | | OFFLINE | Post: 15.069 Post: 985 | Città: TERLIZZI | Età: 60 | Sesso: Maschile | scansate o te metto sotto | Utente Gold | |
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08/11/2013 17:48 | |
Gozzy., 08/11/2013 15:39:
...mmm...opto per il metodo tradizionale!
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| | | OFFLINE | Post: 9.760 Post: 5.520 | Sesso: Maschile | scansate o te metto sotto | Utente Master | |
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08/11/2013 23:55 | |
CRAMPO63, 08/11/2013 17:48:
...mmm...opto per il metodo tradizionale!
E quale sarebbe |
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| | | OFFLINE | Post: 15.069 Post: 985 | Città: TERLIZZI | Età: 60 | Sesso: Maschile | scansate o te metto sotto | Utente Gold | |
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09/11/2013 05:33 | |
Gozzy., 08/11/2013 23:55:
E quale sarebbe
Gommata a tasselli |
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| | | OFFLINE | Post: 9.760 Post: 5.520 | Sesso: Maschile | scansate o te metto sotto | Utente Master | |
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09/11/2013 23:49 | |
Gozzy., 08/11/2013 23:55:
CRAMPO63, 08/11/2013 17:48:
...mmm...opto per il metodo tradizionale!
E quale sarebbe
CRAMPO63, 09/11/2013 05:33:
Gommata a tasselli
A okay, quindi il metodo per affrontare la neve sarebbe questo:
arrivare con la moto a gomme tassellate ben gonfie ed affrontare la distesa di neve in velocità...
affondare improvvisamente e piantare la ruota anteriore, comprimere a pacco le forcelle anteriori e sollevare il posteriore della moto a mo' di catapulta...
a questo punto il pilota decolla, venendo lanciato in avanti e leggermente verso l'alto di qualche metro...
ricadendo pesantemente al pilota si oscura la mente per qualche momento, poi alla ripresa di conoscenza comincia uno smadonnamento da competizione... quindi non silenziato dal db killer!!
poi inizia l'operazione di recupero della moto, di fatto sospendendo lo smadonnamento in quanto due cose in contemporanea sono impossibili da fare, scavando a mani nude nella neve, ma dopo pochi istanti le dita si congelano... e ricomincia lo smadonnamento...
oramai la moto è libera ma, tra il freddo, la botta, il capottamento, lo sbalzo termico, è ingolfata piena come una vacca (non l'animale ruminante), la candela sta nuotando nella benzina che pare la Pellegrini e il motore proprio non ne vuole sapere di andare in moto, nonostante tutta la cattiveria scaricata sulla pedivella d'avviamento...
allora si procede con lo smontaggio della candela, per poi darci dentro con quei calci, così che tutto quel pompare dell'aria faccia evaporare la benzina e si prosciughi la piscina in cui si stava allenando per i 200 metri la candela...
e finalmente dopo tutto questo, con il cellulare si da un colpo di telefono all'Acca' che con i suoi cingoli arriva a fare il recupero... [Modificato da Gozzy. 09/11/2013 23:50] |
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| | | OFFLINE | Post: 52.749 Post: 14.431 | Sesso: Maschile | highlander | Utente Gold | |
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10/11/2013 08:46 | |
Gozzy., 09/11/2013 23:49:
Gozzy., 08/11/2013 23:55:
E quale sarebbe
CRAMPO63, 09/11/2013 05:33:
Gommata a tasselli
A okay, quindi il metodo per affrontare la neve sarebbe questo:
arrivare con la moto a gomme tassellate ben gonfie ed affrontare la distesa di neve in velocità...
affondare improvvisamente e piantare la ruota anteriore, comprimere a pacco le forcelle anteriori e sollevare il posteriore della moto a mo' di catapulta...
a questo punto il pilota decolla, venendo lanciato in avanti e leggermente verso l'alto di qualche metro...
ricadendo pesantemente al pilota si oscura la mente per qualche momento, poi alla ripresa di conoscenza comincia uno smadonnamento da competizione... quindi non silenziato dal db killer!!
poi inizia l'operazione di recupero della moto, di fatto sospendendo lo smadonnamento in quanto due cose in contemporanea sono impossibili da fare, scavando a mani nude nella neve, ma dopo pochi istanti le dita si congelano... e ricomincia lo smadonnamento...
oramai la moto è libera ma, tra il freddo, la botta, il capottamento, lo sbalzo termico, è ingolfata piena come una vacca (non l'animale ruminante), la candela sta nuotando nella benzina che pare la Pellegrini e il motore proprio non ne vuole sapere di andare in moto, nonostante tutta la cattiveria scaricata sulla pedivella d'avviamento...
allora si procede con lo smontaggio della candela, per poi darci dentro con quei calci, così che tutto quel pompare dell'aria faccia evaporare la benzina e si prosciughi la piscina in cui si stava allenando per i 200 metri la candela...
e finalmente dopo tutto questo, con il cellulare si da un colpo di telefono all'Acca' che con i suoi cingoli arriva a fare il recupero...
bhè guarda, la scorsa stagione è capitato di dovere tirare fuori oltre a qualche jeep, quad gommati ma anche moto da enduro e cross |
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| | | OFFLINE | Post: 15.069 Post: 985 | Città: TERLIZZI | Età: 60 | Sesso: Maschile | scansate o te metto sotto | Utente Gold | |
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10/11/2013 16:54 | |
Gozzy., 09/11/2013 23:49:
Gozzy., 08/11/2013 23:55:
E quale sarebbe
CRAMPO63, 09/11/2013 05:33:
Gommata a tasselli
A okay, quindi il metodo per affrontare la neve sarebbe questo:
arrivare con la moto a gomme tassellate ben gonfie ed affrontare la distesa di neve in velocità...
affondare improvvisamente e piantare la ruota anteriore, comprimere a pacco le forcelle anteriori e sollevare il posteriore della moto a mo' di catapulta...
a questo punto il pilota decolla, venendo lanciato in avanti e leggermente verso l'alto di qualche metro...
ricadendo pesantemente al pilota si oscura la mente per qualche momento, poi alla ripresa di conoscenza comincia uno smadonnamento da competizione... quindi non silenziato dal db killer!!
poi inizia l'operazione di recupero della moto, di fatto sospendendo lo smadonnamento in quanto due cose in contemporanea sono impossibili da fare, scavando a mani nude nella neve, ma dopo pochi istanti le dita si congelano... e ricomincia lo smadonnamento...
oramai la moto è libera ma, tra il freddo, la botta, il capottamento, lo sbalzo termico, è ingolfata piena come una vacca (non l'animale ruminante), la candela sta nuotando nella benzina che pare la Pellegrini e il motore proprio non ne vuole sapere di andare in moto, nonostante tutta la cattiveria scaricata sulla pedivella d'avviamento...
allora si procede con lo smontaggio della candela, per poi darci dentro con quei calci, così che tutto quel pompare dell'aria faccia evaporare la benzina e si prosciughi la piscina in cui si stava allenando per i 200 metri la candela...
e finalmente dopo tutto questo, con il cellulare si da un colpo di telefono all'Acca' che con i suoi cingoli arriva a fare il recupero...
Noo,troppa fantasia che non serve,però apprezzabile
Le poche volte che sono uscito con la neve,mi hanno fatto capire che è meglio uscire col al massimo,la pioggia...
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| | | OFFLINE | Post: 52.749 Post: 14.431 | Sesso: Maschile | highlander | Utente Gold | |
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10/11/2013 16:58 | |
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| | | OFFLINE | Post: 42.348 Post: 13.612 | Città: MODENA | Età: 52 | Sesso: Femminile | squartagomme | Utente Gold | |
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11/11/2013 15:26 | |
Gozzy., 09/11/2013 23:49:
Gozzy., 08/11/2013 23:55:
E quale sarebbe
CRAMPO63, 09/11/2013 05:33:
Gommata a tasselli
A okay, quindi il metodo per affrontare la neve sarebbe questo:
arrivare con la moto a gomme tassellate ben gonfie ed affrontare la distesa di neve in velocità...
affondare improvvisamente e piantare la ruota anteriore, comprimere a pacco le forcelle anteriori e sollevare il posteriore della moto a mo' di catapulta...
a questo punto il pilota decolla, venendo lanciato in avanti e leggermente verso l'alto di qualche metro...
ricadendo pesantemente al pilota si oscura la mente per qualche momento, poi alla ripresa di conoscenza comincia uno smadonnamento da competizione... quindi non silenziato dal db killer!!
poi inizia l'operazione di recupero della moto, di fatto sospendendo lo smadonnamento in quanto due cose in contemporanea sono impossibili da fare, scavando a mani nude nella neve, ma dopo pochi istanti le dita si congelano... e ricomincia lo smadonnamento...
oramai la moto è libera ma, tra il freddo, la botta, il capottamento, lo sbalzo termico, è ingolfata piena come una vacca (non l'animale ruminante), la candela sta nuotando nella benzina che pare la Pellegrini e il motore proprio non ne vuole sapere di andare in moto, nonostante tutta la cattiveria scaricata sulla pedivella d'avviamento...
allora si procede con lo smontaggio della candela, per poi darci dentro con quei calci, così che tutto quel pompare dell'aria faccia evaporare la benzina e si prosciughi la piscina in cui si stava allenando per i 200 metri la candela...
e finalmente dopo tutto questo, con il cellulare si da un colpo di telefono all'Acca' che con i suoi cingoli arriva a fare il recupero...
Gozzy nn sei unico....sei sei......nn trovo le parole |
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| | | OFFLINE | Post: 1.231 Post: 170 | Città: BRESCELLO | Età: 48 | Sesso: Maschile | scansate o te metto sotto | Utente Veteran | |
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11/11/2013 21:47 | |
Sono un po' allergico alle catene.... Visto il diametro che usa mia moglie su di me..... Comunque accetto consigli..... Scusate l'OT ma essendo da solo a casa con l iPad nnso come fare |
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| | | OFFLINE | Post: 42.348 Post: 13.612 | Città: MODENA | Età: 52 | Sesso: Femminile | squartagomme | Utente Gold | |
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12/11/2013 05:50 | |
johnny la resga, 11/11/2013 21:47:
Sono un po' allergico alle catene.... Visto il diametro che usa mia moglie su di me..... Comunque accetto consigli..... Scusate l'OT ma essendo da solo a casa con l iPad nnso come fare
Dai Jonnhy che hai una moglie d'oro |
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| | | OFFLINE | Post: 1.231 Post: 170 | Città: BRESCELLO | Età: 48 | Sesso: Maschile | scansate o te metto sotto | Utente Veteran | |
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12/11/2013 06:13 | |
leag71, 12/11/2013 05:50:
Dai Jonnhy che hai una moglie d'oro
nn glielo dico seno poi si esalta.... |
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| | | OFFLINE | Post: 42.348 Post: 13.612 | Città: MODENA | Età: 52 | Sesso: Femminile | squartagomme | Utente Gold | |
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12/11/2013 06:14 | |
johnny la resga, 12/11/2013 06:13:
nn glielo dico seno poi si esalta....
A gal degh me |
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| | | OFFLINE | Post: 9.760 Post: 5.520 | Sesso: Maschile | scansate o te metto sotto | Utente Master | |
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19/11/2013 00:07 | |
leag71, 11/11/2013 15:26:
E' perchè le ho usate tutte io
Comunque questi cosi da arrotolare sulle gomme ricordano molto, anzi sembrano proprio copiati dai cingoli ideati per l'Argo 6x6 e 8x8 |
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