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consumo liquido raffreddamento king quad

Ultimo Aggiornamento: 05/04/2014 07:47
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23/02/2014 22:58

Ciao ha tutti, qualcuno mi può aiutare nel mio dilemma , il mio king quad 700 preso usato,alla prima uscita mi sono accorto che consuma il liquido di raffreddamento ho dedotto che la guarnizzione della testa per me è andata!!!
è capitato mai ha qualcuno?
se devo canbiare la guarnizzione una volta tirato giu il motore devo canbiare qualcosaltro??
aiutatemi.
il king è un 2007 con 7000 Km.
grazie mille in anticipo. [SM=g7300]
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Utente Master
24/02/2014 00:03

come ti ho già anticipato il mio TGB pareva mangiasse acqua, ma annusando, nel vero senso della parola ho trovato che perdeva dalla pompa dell'acqua, che su questo modello è fatta apposta in modo che esca l'acqua e non vada all'interno del carter in caso la guarnizione dietro alla girante non tenga più.
Solo che scaricando in basso sotto il carter non si vedeva perchè lì sotto è sempre tutto bagnato e pieno di fango.

Per cui non ho presente come è fatta la pompa dell'acqua del king, ma sei sicuro che venga mangiata e non venga persa da qualche parte, in un punto magari poco accessibile o nascosto dallo sporco delle uscite?

Hai guardato se per caso l'olio motore è emulsionato?
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24/02/2014 06:36

Re:
mikiking, 23/02/2014 22:58:

Ciao ha tutti, qualcuno mi può aiutare nel mio dilemma , il mio king quad 700 preso usato,alla prima uscita mi sono accorto che consuma il liquido di raffreddamento ho dedotto che la guarnizzione della testa per me è andata!!!
è capitato mai ha qualcuno?
se devo canbiare la guarnizzione una volta tirato giu il motore devo canbiare qualcosaltro??
aiutatemi.
il king è un 2007 con 7000 Km.
grazie mille in anticipo. [SM=g7300]




Ciao miki, se avesse la guarnizione di testa bruciata, farebbe un forte fumo bianco rilasciando un tipico odore inconfondibile evidenziando un forte calo delle prestazioni.....io non credo che sia questa la causa del problema [SM=g8914]
Invece potrebbe essere benissimo il radiatore che perde, non si vede perchè a motore caldo evapora il liquido e a motore freddo senza pressione non si vede.
Quindi io ti consiglierei un attento controllo del radiatore e delle tubazioni che portano il lquido, se non sei in grado di fare questo controllo, un buon radiatorista saprà farlo e darti conferma o smentita [SM=g7348]
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Utente Junior
25/02/2014 19:55

Grazie delle vostre risposte siete grandi!!!
il quad ha 7000 Km come prestazioni mi sembra apposto raggiunge i 105 KM orari (di contachilometri)l'olio l'ho controllato e non sembra emulsionato ma faro un tagliando con un cambio olio filtro e olio differenziali.
Quando lo preso e sono arrivato ha casa nello scaricarlo mi sono accorto che la vaschetta liquido era vuota aggia mi veniva da piangere ora ho provveduto al rabbocco nella vaschetta dopo un giro di prova mi si e accesa la spia ,fatto freddare nella vaschetta era sceso il liquido di un CM buono.
ora ho trovato unaltro problema nel smontare per ingrassare i braccetti sospenzione ho visto che se serrato tutto i perni e boccole con della ruggine e polvere cosa mi consigliate di fare????
dove trovo le boccole nuove in plastica???
aiuto dalle mie parti non ci sono concessionari Suzuki.
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Utente Junior
25/02/2014 19:59

L'accadico appena rimonto i braccetti se trovo come sistemarli provvedo ad un giro di prova per vedere se scende dinuovo il liquido, il proprietario di prima penso che saliva e andava senza mai aver ingrassato e controllato niente.
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26/02/2014 06:45

Re:
mikiking, 25/02/2014 19:55:

Grazie delle vostre risposte siete grandi!!!
il quad ha 7000 Km come prestazioni mi sembra apposto raggiunge i 105 KM orari (di contachilometri)l'olio l'ho controllato e non sembra emulsionato ma faro un tagliando con un cambio olio filtro e olio differenziali.
Quando lo preso e sono arrivato ha casa nello scaricarlo mi sono accorto che la vaschetta liquido era vuota aggia mi veniva da piangere ora ho provveduto al rabbocco nella vaschetta dopo un giro di prova mi si e accesa la spia ,fatto freddare nella vaschetta era sceso il liquido di un CM buono.
ora ho trovato unaltro problema nel smontare per ingrassare i braccetti sospenzione ho visto che se serrato tutto i perni e boccole con della ruggine e polvere cosa mi consigliate di fare????
dove trovo le boccole nuove in plastica???
aiuto dalle mie parti non ci sono concessionari Suzuki.




Per quanto riguarda i perni e le boccole, se sei sicuro che vanno sostituite, purtroppo bisogna comprarle nuove originali e questo non sarebbe un problema perchè te le potrei spedire anche io [SM=g7348]
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28/02/2014 22:02

Ciao tu puoi trovare tutti i ricambi originali Suzuki ??
per quanto riguardano le boccole per ora le ho realizzate al tornio e penso di aver trovato anche lo stesso materiale , son venute come le originali togliendo tutti i giochi che avevano le altre.

PS. per quanto riguarda il liquido ho fatto il rabbocco direttamente nel radiatore e portato a livello la vaschetta domani provo e vi faccio sapere .
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02/03/2014 22:44

Prima uscita ufficiale, per quanto riguarda il liquido di raffreddamento a motore caldo

nella vaschetta e salito di un cm dal segno del livello ma ha motore freddo e tornato a livello, penso che sia normale che faccia cosi, voi che ne pensate??
volevo sapere se qualcuno mi puo aiutare ha capire come fare a vedere se la cinghia e da sostituire non ho un manuale per vedere quanto deve misurare se qualcuno di voi mi puo aiutare grazie mille in anticipo

Saluti a tutti.
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04/03/2014 07:15

Re:
mikiking, 02/03/2014 22:44:

Prima uscita ufficiale, per quanto riguarda il liquido di raffreddamento a motore caldo

nella vaschetta e salito di un cm dal segno del livello ma ha motore freddo e tornato a livello, penso che sia normale che faccia cosi, voi che ne pensate??
volevo sapere se qualcuno mi puo aiutare ha capire come fare a vedere se la cinghia e da sostituire non ho un manuale per vedere quanto deve misurare se qualcuno di voi mi puo aiutare grazie mille in anticipo

Saluti a tutti.




Ciao miki, riguardo al liquido se le cose stanno così è tutto ok [SM=g7348]
Per quanto riguarda la cinta invece, smonta il coperchio del variatore, assicurati che la cinta sia a riposo, con un calibro 20simale devi misurare la larghezza, se il valore che leggi è compreso tra 35,6 mm e 40,0 mm va bene e non va sostituita, sempre che sia integra e consistente [SM=g7348]
Se misura meno di 35,6 mm va sostituita [SM=g8906]
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04/03/2014 23:13

Grazie mille sempre gentilissimo, domani smonto e misuro poi ti faccio sapere...
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05/03/2014 16:17

Re:
mikiking, 04/03/2014 23:13:

Grazie mille sempre gentilissimo, domani smonto e misuro poi ti faccio sapere...




[SM=g8905] tienici aggiornati [SM=g7340]
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06/03/2014 19:33

Sono un po occupato per il lavoro ma appena posso verifico le misure e vi faccio sapere saluti ciao ciao..
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09/03/2014 15:03

Ciao Accadico oggi ho aperto il coperchio del variatore e ho misurato la cinghia e la misura nella parte piu inalto (quella piu larga) e di 33,9 34,00 penso proprio che e da sostituire!!!!
Domanda ma la cinghia consumandosi cala in ripresa o in velocita ???
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10/03/2014 06:57

Re:
mikiking, 09/03/2014 15:03:

Ciao Accadico oggi ho aperto il coperchio del variatore e ho misurato la cinghia e la misura nella parte piu inalto (quella piu larga) e di 33,9 34,00 penso proprio che e da sostituire!!!!
Domanda ma la cinghia consumandosi cala in ripresa o in velocita ???




il consumo eccessivo lo si avverte perchè cala la velocità di punta, ma anche nella ripresa lo si avverte perchè tende a saltare e/o a strappare nel movimento [SM=g7345]
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10/03/2014 19:36

Ciao , che cinghia mi consigliate di mettere originale o altre marche da voi provate?
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11/03/2014 06:27

Re:
mikiking, 10/03/2014 19:36:

Ciao , che cinghia mi consigliate di mettere originale o altre marche da voi provate?




io uso e consiglio sempre ricambi originali [SM=g11112]
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11/03/2014 21:07

Ciao ne hai una in piu da spediri?????
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Utente Junior
11/03/2014 21:08

Come posso conttattarti in privato.....
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13/03/2014 06:57

Re:
mikiking, 11/03/2014 21:07:

Ciao ne hai una in piu da spediri?????




spiacente miki non posso aiutarti [SM=g7340]
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13/03/2014 20:45

Grazie comunque Accadico.
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16/03/2014 22:15

Ciao, belli oggi sono uscito con il mio king quad ho fatto un bel giro ma la spia rossa della temperatura mi si è accesa due volte insieme alla scritta "FI" sopra alle tacche che indicano il livello carburante ,cosa significa oltretutto la temperatura oggi era sui 12 gradi nemmeno tanto caldo, che ne pensate ci potrebbe essere qualche problema??
se si accende la spia rossa e la scritta "FI" bisogna fermarsi immediatamente??
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17/03/2014 00:15

Aggiungo il livello del liquido e ok durante l'uscita la ventola si e accesa più volte su passaggi un pò impegnativi(e questo è normale) ma quando si è accesa la spia rossa e la scritta "FI" ho guardato e la ventola non girava poi ho spento il mezzo ,dopo un po sono ripartito e si erano spente le spie prima di arrivare alla base si e riaccesa dinuovo non capisco cosa possa essere,un mio amico mi ha detto che il king a di questi problemi di temperatura...
voi confermate???
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17/03/2014 15:30

Re:
mikiking, 17/03/2014 00:15:

Aggiungo il livello del liquido e ok durante l'uscita la ventola si e accesa più volte su passaggi un pò impegnativi(e questo è normale) ma quando si è accesa la spia rossa e la scritta "FI" ho guardato e la ventola non girava poi ho spento il mezzo ,dopo un po sono ripartito e si erano spente le spie prima di arrivare alla base si e riaccesa dinuovo non capisco cosa possa essere,un mio amico mi ha detto che il king a di questi problemi di temperatura...
voi confermate???




Il King non ha mai avuto nessun problema di temperatura.....secondo me non parte la ventola di raffreddamento, i motivi possono essere due, probabilmente si è bruciato il fusibile oppure si è rotto il termostato che regola l'inserimento dell'elettroventola, quindi ti consiglio di fare questi due controlli [SM=g7348]
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Utente Junior
17/03/2014 19:26

la ventola in movimento mi si accende e il fusibile e buono per me non funziona bene la valvola o termostato sul lato cilindro .
per la ventola ho provato a fare un ponte ai due cavi sul sensore del radiatore e parte benissimo.
ieri mentre tornavo ha casa dopo un giro in montagna e varie accensioni della ventola, mi si è accesa la spia e la ventola no ho spento e poi alla ripartenza la spia si era spenta e dopo un po e partita la ventola.
io ho dedotto che il termostato non apre bene perché se non apre l'acqua più calda non arriva al radiatore per far accendere la ventola se sto dicendo una bufala correggimi.
un mio amico mi ha consigliato di togliere il termostato sul cilindro dato che andiamo verso il caldo e rimetterlo nuovo per l'invefno ,tu che cosa mi consigli.grazie anticipatamente...
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Utente Junior
18/03/2014 21:53

Ciao oggi ho smontato la valvola termostatica lo messa in una bacinella di acqua calda per vedere se funzionava e la valvola si e aperta la ventola con il ponte parte benissimo mi è rimasto da controllare il funzionamento della sonda nel cilindro quella che comanda la spia puo essere che si e starata??
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