Ciao, ha tutti ragazzi dopo i molteplici problemi di liquido raffreddamento e statore e regolatore ho deciso di tirar giu il motore e dargli una bella revisionata. (Accadico grazie comunque della disponibilità come sempre ma la distanza era notevole ) mi sono affidato ad un meccanico che prepara i motori per quad sportivi ( speriamo bene)
Oggi aperto il motore insieme a lui e ho notato il pistone con tante incrostazioni insieme alle valvole di scarico che non chiudevano più fasce e raschia olio finiti gommini delle valvole incruditi e crepati penso che questi siano i motivi del gran consumo di olio.
ma quello che mi ha incuriosito e il cilindro che in alto dove arriva il pistone presenta uno scalino e penso che non sia normale??????
il meccanico mi ha fatto il preventivo per cambiare :
PISTONE
FASCE
VALVOLE
CATENA DISTR....
GUARNIZIONI
ECC..
Per un totale di 700-800 € e penso che il prezzo ci sta ??
ma non a messo il cilindro, la mia domanda è qualcuno sa le tolleranze tra pistone e cilindro per non rischiare che l'accoppiamento sia troppo largo e rovinare di nuovo il pistone.